Sabato 24 si è tenuto a Castel Maggiore il primo degli appuntamenti del 2018, organizzati dalle società della Provincia di Bologna, per le categorie di giovani atleti sotto i 12 anni.
La Star Tidal di Calderara si presenta alla competizione, premiando, attraverso la partecipazione all’evento, i suoi due atleti più assidui alle lezioni.
Succede che un allenatore ha il piacere di provare ciò che si augura, che è certamente molto di più di ciò che si aspetta.
Quello che un allenatore si augura è, tra le tante:
- che i propri ragazzi si impegnino al massimo e con presenza in un momento per loro di massima competizione, in un ambiente esterno alla loro quotidianeità.
- che dimostrino coi fatti, anche se tendono a non ammetterlo a parole, di aver partecipato con attenzione ai dettagli delle lezioni settimanali.
- che abbiano “la fortuna” di raccogliere, con risultati tangibili, l’importanza della dedizione ad una qualche passione costruttiva.
- che riescano a sorprenderti, superando con naturalezza, ostacoli che appaiono al di sopra delle loro possibilità
Queste sono alcune delle emozioni che ho potuto respirare questo sabato ed innanzitutto, per concedermi questo onore e fortuna, ringrazio le famiglie dei miei ragazzi, che condividono appieno il nostro sogno, affidandosi e fidandosi anche di idee e principi che spesso non fanno parte della quotidianeità e che sono difficili da ascoltare se non si ha la pazienza di percorre in vigile silenzio, un sentiero così accidentato, che è la formazione alla vita di questi futuri protagonisti della nostra società.
Succede così che Samuele Gamberini vince tutti gli incontri classificandosi al primo posto e che Lorenzo Risuglia vince due incontri, classificandosi al secondo posto nella classifica finale.