Tanti Ippon nel weekend della Festa di Natale

L’appuntamento della gremita festa di Natale all’Hotel Meeting, immortalata persino nei video delle delegazioni orientali ospiti dell’hotel, partecipata anche dal gruppo dei ragazzi di Judo, con una unica  esibizione che ha coinvolto insieme tutte le fasce di età, non è stato l’unico appuntamento Judoistico del week-end per i judoka della Star Tidal.

Nel pomeriggio acuni dei più piccoli del corso di Baby Tidal, Luca e Giulia, hanno partecipato alla loro prima garettina di Judo a Bologna, dove si sono confrontati, all’interno di una cornice di festa, con oltre 50 altri loro coetanei giovanissimi judoka del bolognese. Peccato che l’ondata influenzale non abbia permesso la partecipazione completa del gruppo.

Gara agonistica, invece,  per i più grandi nella domenica di Arezzo, a pocchissime ore di distanza dall’esibizione di Natale.
Davide e Bianca, insieme ai loro amici del Budokan Institute Bologna, del Gruppo Sportivo Riale, della Record Bologna e dell’ AICS Ozzano hanno affrontato questa trasferta per cimentarsi nella storico, 39° edizione, Trofeo di Judo Toscano “Ceracchini-Malatesti”.
Per la cronaca la squadra bolognese ha vinto il Trofeo a cui hanno partecipato un centinaio di società sportive di tutta Italia.
La serata si è conclusa con una tigellata di tutto il gruppo sportivo, sulle colline bolognesi, gentilmente offerta dal Budokan Institute.

Buone le prestazioni dei ragazzi della Star Tidal.

Bianca accede alla finale, disputata nel derby con la sua compagna di squadra Ludovica, dopo un magnifico ippon conquistato nei primi secondi della semifinale, contro un’atleta sicuramente molto più esperta di lei, raccogliendo i complimenti di altri istruttori presenti alla manifestazione, come uno dei più bei gesti atletici dell’intera giornata.

Bene anche Davide, che dopo essere partito sotto tono nel primo incontro, si riscatta nel secondo disputando un incontro al cardiopalma con un botta e risposta che chiude solo nel finale con una immobilizzazione a terra, dopo aver portato lo score dei punti a suo favore nel risultato di 4 a 3. No riesce però l’impresa di poter disputare la finale del terzo posto.

Durante le vacanze di Natale il gruppo non si fermerà, come già accaduto nel periodo estivo, e come è normale che sia vista la serietà con cui si vogliono affrontare le competizioni di gennaio, con una serie di appuntamenti di scambio con altre palestre, alcuni dei quali, in particolare nelle date 27 e 29 Dicembre, si terranno direttamente nella nostra palestra.

Buone festività a tutti i judoka e ballerini della Star Tidal ed ai loro genitori

Luigi