Nel finesettimana dell’ 1, 2 e 3 Luglio 2016, nella bellissima città di Loreto (AN) si è svolta la 26esima edizione “Ballando Ballando Festival” dei Campionati Italiani FID di Danza.
La scuola ha portato in gara ben 3 gruppi tra i quali:
le piccole di Danza Classica con Flavia Luongo, Annalisa Faini e Miriam Lisa Querzè, con la coreografia “Giochi di Valzer”, ideata dall’insegnante Claudia Di Filippo;
il gruppo di Danza Moderna con Gaia Masotti, Alessandra Cappa, Nicole Barbieri, Giulia Adami e Giulia Galletti, con la coreografia “Newspapers”, ideata dall’insegnante Sebastiamo Romano;
e il gruppo di Danza Classica grandi con Gaia Masotti, Sara Masotti, Alessandra Cappa, Nicole Barbieri, Giulia Adami e Giulia Galletti, con la coreografia “Les Filles Mal Gardees”, ideata dall’insegnante Claudia Di Filippo.
Iniziando venerdì 1° Luglio con le Semifinali Nazionali del settore Danza Classica, le piccole si sono posizionate nelle prime 11 posizioni della loro categoria in tutta Italia; invece le grandi, capitanate sempre dalla coreografa Claudia Di Filippo, raggiungono la finale per il giorno 3 Luglio!
Il giorno 2 invece è la volta delle ragazze di Danza Moderna che entrano tra le prime 8 posizioni!
Il Gran Gala’ svolto il 3 Luglio porta sul palcoscenico tutti i primi sei classificati per ogni categoria, per il podio finale di tutta la competizione!
Riesibendosi le ragazze di Danza Classica, portano a casa un 3° Posto degno di tutto rispetto.
Con ben 30 scuole di Danza e 400 ballerini da tutta Italia, dal nord al sud, le ballerine Star Tidal si sono fatte valere in una gara di alto livello con giudici di fama internazionale!
Complimenti a tutte, e a tutti i genitori che sostenendo le proprie figlie, hanno sopportato giornate intere di gare in un palazzetto caldo e pieno di persone!!!
complimenti! quei giorni sono stati veramente belli da vivere. vedere tutte queste stelle ci ha riempito di gioia! tutte brave ma di tutte le scuole anche quelle che hanno presentato pochissime candidate molto brave ma che sfortunatamente durante l’esibizione per colpa degli organizzatori gli si è interrotta la musica rovinandogli l’esibizione. beh diciamo pure che la giuria non si è preoccupata nemmeno di farle riposare …. mah comunque tanti complimenti ancora ed un forte in bocca al lupo per le prossime. un caro saluto