Non è l’unica medaglia di Judo portata a casa dagli atleti della Star Tidal in questo mese.
In trasferta quasi estiva a Osimo, in provincia di Ancona, nel prestigioso Trofeo Giovani Samurai che ha raccolto atleti da tutta Italia, Mattia Barigelletti mette al collo la medaglia più preziosa, infilando tre vittorie per ippon.
Ricco di appuntamenti e medaglie è stato l’ultimo mese di attività sportiva Judoistica di quei di Longara.
Cominciando dal primo maggio, dove i più piccoli si sono confrontati al Criterium Bologna in Ozzano, tra nuovi esordi, conferme e divertimento.
Tante le medaglie portate a casa da Filippo, Valentina, Lorenzo, Samanta, Diego, Sofia e Mattia, dove spicca il secondo posto di Diego Valentini.
La settimana successiva, 8 maggio, una piccola rappresentativa della nostra associazione calca i tatami di Lugo con il secondo posto di Sara Masotti nelle categorie ragazzi e l’oro conquistato da Davide De Gruttola tra gli esordienti.
Davide di nuovo presente sui tatami di Modena il 14 maggio per la sua prima vera esperienza di livello nazionale, al Trofeo di Modena infatti si sono ritrovate le società sportive più rinomate d’Italia con gli atleti più promettenti, dando vita ad un torneo di altissimo livello.
Pausa di studio, si fa per dire, nella terza settimana, dove, esaminati dalle commissioni del Budokan Institute Bologna i judoka della Star Tidal sostengono il loro emozionante esame per il passaggio di grado.
A completare il mese la trasferta di Osimo di cui abbiamo già parlato.