Impegnativo e stimolante weekend dei due judoka Bianca e Davide alla vigilia del loro esame di terza media.
Entrambi raccolgono al grande possibilità di poter partecipare ad una competizione oggi ben al di sopra del loro livello di preparazione e esperienza judoistica.
Si è tenuto a Riccione una delle 5 prove annuali di Gran Prix Trofeo Italia, dove si affrontano i migliori atleti d’Italia delle varie categorie di peso, le giovanissime future promesse olimpiche per l’Italia a partire dal 2024.
Nella categoria dei pesi medi, sulle 26 atlete ai blocchi di partenza, sorprendente decimo posto di Bianca Fanizzi che vince ben due incontri: con la Ligure Antellini e la Toscana Bellini viene fermata dalla Piemontese Cavagna terza nella classifica finale.
Porta così a a casa il suo primo punto della Ranking List Nazionale FIJLKAM, primo e speriamo auspicio di tanti altri nella giovane storia agonistica degli atleti cresciuti all’ombra della Star Tidal, ammesso che una stella possa generare ombra.
Più pesante invece il sorteggio di Davide De Gruttola, con 67 atleti nella categoria medio-leggeri, che si confronta al primo incontro con l’Udinese Ceschiutti anche lui terzo e sul podio nella classifica finale.
Ottimi i risultati del gruppo con cui settimanalmente i due ragazzi di confrontano, i loro amici del Budokan Bologna.
La società bolognese si aggiudica ben 14 vittorie conquistando 4 settimi posti al Trofeo Italia che si aggiungono alla decima piazza di Bianca.