Solo i gradini alti del podio al Meeting Sempre Avanti di Judo 2015

Meeting Judo Sempre Avanti 2015Si è svolto al palazzetto del Pederzini di Calderara di Reno il Meeting di Judo per preagonisti under 12 organizzato dalla società bolognese Sempre Avanti. La gara ha fatto da cornice al blasonato torneo italiano Elvio Giovagnotti dedicato alle classi agonistiche di Judo e che riserva punti per la conquista dei DAN per cinture nere.

Grande soddisfazione per la Star Tidal che seppure presentata a ranghi ridotti, ha visto i suoi giovani atleti ben comportarsi.
Primo posto guadagnato da Davide De Gruttola che vince tutti e tre gli incontri e argento per le due judoka Bianca Fanizzi e Sara Masotti entrambe con due incontri vinti.
E’ il proseguimento di un cammino di successi non solo di posizioni sul podio, ma anche di comportamento e atteggiamento sportivo.

Meeting Judo Sempre Avanti 2015 ragazziPer l’occasione un grande ringraziamento va alle famiglie dei ragazzi che hanno collaborato per far partecipare i loro ragazzi alla gara, nonostante la mia assenza come allenatore. La sinergia di obiettivi con le famiglie è fondamentale se si vuol portare avanti non solo un risultato muscolare, ma anche un discorso di crescita emotiva e comportamentale, che sono tra i principi fondanti nel Judo, prima ancora del gesto tecnico in sè.

Protagonisti del risultato questi tre giovani atleti, ma anche il loro percorso e di conseguenza anche Sofia, Diego, Filippo, Arianna, le Valentine, Lorenzo, Emanuele, Raffaele, Samantha, Cristiano, i Mattia, Alice, Matteo, Manuel; tutti insieme imparando a mettere in campo le nostre energie in positivo, migliorando il nostro buon comportamento e lo spirito dello stare insieme, siamo partecipi della crescita e dei successi del gruppo.

Meeting Judo Sempre Avanti 2015 podio SaraContinuiamo con più convizione e determinazione nel rispetto dei nostri obiettivi fondamentali che sanno guardare al significato dei risultati.

Nello spirito di crescita anche Mattia domenica ha gareggiato con atleti più esperti che sono in corsa per conquistare la cintura nera, disputando 2 buoni incontri.

Meeting Judo Sempre Avanti 2015 podio Bianca