Prima gara di judo pre agonistico del 2016

Star Tidal al Criterium Judo Pre Agonistico Febbraio 2016Si è svolta sabato 20 febbraio nel palazzetto dello sport di Ozzano dell’Emilia la prima data di Judo pre agonistico (per fanciulle/fanciulli e ragazze/ragazzi dagli 8 agli 11 anni) del 2016.
La manifestazione, organizzata dal Budokan Institute Bologna al suo 12° anno di storia, ha visto la partecipazione di quasi 300 atleti provenienti principalmente dalla provincia di Bologna, ma anche dagli altri angoli della regione Emilia-Romagna, dalle provincie marine a quelle dell’entroterra.
Quattro atleti della Star Tidal hanno partecipato alla manifestazione, con emozione, impegno e divertimento.
Nella classe delle fanciulle e dei fanciulli ci sono stati ben 2 esordi, per le nostre due Valentine supportate dal loro alfiere Diego, con già qualche esperienza, un argento e due bronzi, con incontri vinti con coetani con qualche anno di esperienza judoistica in più.
Nel gruppo delle ragazze e dei ragazzi l’ariete Sara ha infilato sei ippon consecutivi, vincendo i tre incontri e portando a casa un bell’oro.

Davide De Gruttola The Best 2015Durante la giornata sono stati premiati anche i migliori atleti del 2015 ed il premio è andato a Davide De Gruttola per la nostra associazione, che è stato premiato dal Presidente del Settore Judo della FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali) della nostra regione Maestro Giuliano Gibertoni e dalla campionessa mondiale di Judo del 2015 Ilenia Paoletti.

Questo giovane atleta ha conquistato il premio portando a casa tutti primi posti nelle varie prove di questa manifestazione durante lo scorso anno, scansando al foto finish la sua compagna di palestra Bianca Fanizzi che aveva esordito con un secondo posto, conquistando poi sempre dei primi posti durante l’anno.