Se a Riace i bronzi sono in 2 a Longara ne sono sbarcati ben 5 in questo fine settimana. Ai 4 bronzi conquistati dagli under dodici sabato a Castel Maggiore, si aggiunge il bronzo conquistato dal tecnico in trasferta domenica a Genova per il Campionato Italiano Master Judo.
Tra l’esordio di Emanuele Rubini, i primi passi sui tatami di gara di Valentina Dalla, con il suo primo incontro vinto in carriera, supportati dagli alfieri Diego Valentini e Sara Masotti, quella di sabato si è dimostrata una forte prova per la crescita caratteriale di questi giovani judoka.
Tante le sfide a cui stanno partecipando i nostri giovani atleti in questa fase della stagione: gli agonisti saranno impegnati sabato 20 al Trofeo internazionale Citta di Castelfranco Emilia, dopo aver esordito lo scorso 28 febbraio all’affollato Trofeo Città di Ferrara dove quasi 800 atleti si sono presentati in gara per disputare anche la qualificazione al Campionato Italiano Cadetti e il Campionato Italiano FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale).
Per i nostri colori Mattia Barigelletti cede la finale, conquistando la medaglia di Argento, bronzo all’esordio nelle classi agonistiche per Bianca Fanizzi e un sicuramente migliorabile quinto posto di Davide De Gruttola.
Complimenti a tutti questi piccoli “grandi” Atleti!